Liceo Rosmini 350°

Rovereto, 15 - 18 maggio 2023

IL LICEO E LA CITTà

Eventi per il 350° del Liceo “A. Rosmini” di Rovereto

Il Liceo Rosmini nasce a Rovereto nel 1672 e, a distanza di 350 anni, si racconta e si apre alla città.

Gli studenti per la città: docenti e studenti saranno protagonisti di numerosi eventi culturali e di divulgazione a favore della cittadinanza, dal 15 al 17 maggio.

Il Liceo Rosmini e la città di Rovereto: un incontro che il 18 maggio ricorderà le nostre radici e i profondi legami che sempre ci sono stati tra la scuola e le istituzioni culturali più significative della città, come l’Accademia degli Agiati e il Museo Civico. Sarà l’occasione per ragionare insieme sul pensiero di Antonio Rosmini e su come il passato possa essere il punto di partenza per guardare al futuro.

LICEO ROSMINI 350°

Il Liceo Rosmini è un’istituzione culturale fortemente radicata nel suo territorio di riferimento e per questo risulta molto importante creare un’occasione di incontro con il Comune di Rovereto, la Biblioteca Tartarotti, l’Accademia degli Agiati, il Museo Civico ed altri enti idealmente collegati con lo stesso Liceo. Sarà protagonista quindi la storia di ieri, ma anche quella di oggi, arricchita dalla presenza di alcuni ex alunni di diverse generazioni.